VASCA PER ARTI INFERIORI
This is a subtitle for your new post

L'insufficienza degli arti inferiori è uno stato patologico dovuto alla difficoltà dello scarico venoso.
Si manifesta con stanchezza, pesantezza di gambe, gonfiore, formicoli, prurito con eczemi, crampi notturni e dolore ai polpacci. Predisposizione ereditaria, sovrappeso e gravidanza sono alcuni fattori che concorrono ad alterare la normale fisiologia del ritorno venoso provocando conseguente dilatazione, incontinenza vascolare e progressivo sfiancamento della parete venosa fino a comparsa di varici.
Importante è la ginnastica vascolare idrica, metodica riabilitativa che consiste nell'immersione degli arti in acqua calda e fredda in alternanza prestabilita. A completare l'azione della ginnastica vascolare, viene attivato l'idromassaggio con ozono. Dalla ginnastica vascolare ne traggono vantaggio le arteriti aterosclerotiche, edemi post-traumatici...
Inoltre, per favorire la terapia, si aggiungono all'acqua sali termali puri salsobromoiodici e successivamente anche l'ozono (O3) che all'interno del corpo, si trasforma in O2 e migliora il metabolismo portandone un grande giovamento. Alla fine della seduta, deve seguire il relax con gambe rialzate sulla chaise-longue, seguirà una buona tisana coadiuvante del trattamento.
